Ultimo aggiornamento 30 Settembre 2025
Sezione relativa all’articolazione degli uffici, come indicato all’art. 13, c. 1, lett. b) e c) del d.lgs. 33/2013. I dati sono pubblicati in conformità agli obblighi previsti dalla Delibera ANAC n. 495/2024.
Competenze degli uffici e Dirigenti
ai sensi art. 5.2 dello Statuto e delibera di Giunta della CCIAA di Pordenone-Udine n. 2024000002 del 24/01/2024
DIRETTORE GENERALE: PILUTTI Maria Lucia
competenze: direzione e coordinamento di tutti gli uffici ed al personale della Società, ha compiti di coordinamento generale e dà esecuzione all’attività deliberata dall’Organo Amministrativo.
- Addetto Stampa
competenze: gestione relazioni tra la società e i media, redazione comunicati stampa, organizzazione conferenze e interviste, monitoraggio copertura mediatica, cura dell’immagine della società e dei soci. - Amministrazione
competenze: gestione di contabilità, finanze, adempimenti fiscali e normativi, gestione documentale e organizzativa. - Segreteria Organi e Servizi Generali
competenze: supporto alla governance e ai soci nelle attività amministrative, organizzative e nelle riunioni degli organi collegiali: gestione comunicazioni, agende appuntamenti, pianificazione di attività, viaggi, riunioni. - Servizi Tecnico Informatici
competenze: funzionamento dell’infrastruttura tecnologica della società e dei soci, rete locale, sistemi server e cliente, applicativi per automazione processi interni; flusso telefonico in entrata, servizio di accoglienza utenti; servizi tecnici/ausiliari. - Funzioni delegate Udine – beneficiari del territorio dell’ex provincia di Udine
- Carburanti Agevolati
competenze: gestione attività e procedimenti riguardanti gli incentivi delegati per l’acquisto dei carburanti per autotrazione in FVG e relativi, sulla base di specifici provvedimenti, contributi di altra natura a favore dei privati cittadini - Contributi
competenze: gestione procedimenti di incentivi/bandi contributo finanziati con fondi camerali; incentivi/bandi contributo finanziati con fondi regionali/nazionali in base a convenzioni/deleghe
- Carburanti Agevolati
VICEDIRETTORE SEDE DI UDINE: NICOLETTI Barbara
- Promozione
competenze: coordinamento attività di iniziative di promozione delle imprese del territorio dell’ex provincia di Udine nell’ambito delle direttive dei soci, nel rispetto di disposizioni di legge in materia promozionale per le CCIAA ed enti periferici - Formazione
competenze: consulenza ai futuri imprenditori guidandoli in percorsi di formazione per l’approfondimento di informazioni utili all’avvio dell’impresa; erogazione proposte formative legate all’innovazione per le aziende, i lavoratori, i cittadini
VICEDIRETTORE SEDE DI PORDENONE: BASSO Cristiana
competenze: direzione e coordinamento degli uffici della sede secondaria della Società e coordina le attività nel territorio dell’ex provincia di Pordenone.
- Funzioni delegate Udine – beneficiari del territorio dell’ex provincia di Udine
- Carburanti Agevolati
competenze: gestione attività e procedimenti riguardanti gli incentivi delegati per l’acquisto dei carburanti per autotrazione in FVG e relativi, sulla base di specifici provvedimenti, contributi di altra natura a favore dei privati cittadini - Contributi
competenze: gestione procedimenti di incentivi/bandi contributo finanziati con fondi camerali; incentivi/bandi contributo finanziati con fondi regionali/nazionali in base a convenzioni/deleghe
- Carburanti Agevolati
- Promozione
competenze: coordinamento attività di iniziative di promozione delle imprese del territorio dell’ex provincia di Pordenone nell’ambito delle direttive dei soci, nel rispetto di disposizioni di legge in materia promozionale per le CCIAA ed enti periferici - Internazionalizzazione
competenze: supporto alle imprese del territorio dell’ex provincia di Pordenone nei processi di internazionalizzazione
Organi di gestione/amministrazione
Denominazione | Competenze |
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Consiglio di Amministrazione |
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Presidente | Legale rappresentante della società a cui spettano, tra l’altro, la convocazione e la presidenza del Consiglio di Amministrazione, la responsabilità dell’esecuzione delle deliberazioni del Consiglio di Amministrazione e dell’Assemblea |
Vicepresidente | Sostituisce il Presidente in caso di sua assenza o impedimento. Sovrintende alle attività della società nel territorio dell’ex provincia di Pordenone |
Ufficio di supporto
Oggetto | Contenuto |
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Denominazione Ufficio livello dirigenziale | Segreteria Organi e Servizi Generali |
Competenze | Supporto organizzativo al Direttore Generale e alla Governance della Società e dei Soci; pianificazione e gestione appuntamenti istituzionali, relazioni con Enti/Soggetti esterni |
Nominativo | MARIA LUCIA PILUTTI |
Qualifica | DIRETTORE GENERALE |
Recapito telefonico – UDINE (sede legale) | 0432 273227 273279 |
Casella di posta elettronica ordinaria (PEO) | segreteria.tef@pnud.camcom.it |
Casella di posta elettronica certificata (PEC) | tef@pec.pnud.camcom.it |
Organigramma (anno 2025 e successivi)
Documento | Contenuto |
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Organigramma del 03/01/2024 Allegato Odg 3) CdA TEF S.c.r.l. 03/01/2024, adeguato in conformità agli obblighi previsti dalla Delibera ANAC n. 495/2024 |