Articolazione degli uffici

Ultimo aggiornamento 30 Settembre 2025

Sezione relativa all’articolazione degli uffici, come indicato all’art. 13, c. 1, lett. b) e c) del d.lgs. 33/2013. I dati sono pubblicati in conformità agli obblighi previsti dalla Delibera ANAC n. 495/2024.

Competenze degli uffici e Dirigenti
ai sensi art. 5.2 dello Statuto e delibera di Giunta della CCIAA di Pordenone-Udine n. 2024000002 del 24/01/2024

DIRETTORE GENERALE: PILUTTI Maria Lucia
competenze: direzione e coordinamento di tutti gli uffici ed al personale della Società, ha compiti di coordinamento generale e dà esecuzione all’attività deliberata dall’Organo Amministrativo.

  • Addetto Stampa
    competenze: gestione relazioni tra la società e i media, redazione comunicati stampa, organizzazione conferenze e interviste, monitoraggio copertura mediatica, cura dell’immagine della società e dei soci.
  • Amministrazione
    competenze: gestione di contabilità, finanze, adempimenti fiscali e normativi, gestione documentale e organizzativa.
  • Segreteria Organi e Servizi Generali
    competenze: supporto alla governance e ai soci nelle attività amministrative, organizzative e nelle riunioni degli organi collegiali: gestione comunicazioni, agende appuntamenti, pianificazione di attività, viaggi, riunioni.
  • Servizi Tecnico Informatici
    competenze: funzionamento dell’infrastruttura tecnologica della società e dei soci, rete locale, sistemi server e cliente, applicativi per automazione processi interni; flusso telefonico in entrata, servizio di accoglienza utenti; servizi tecnici/ausiliari.
  • Funzioni delegate Udine – beneficiari del territorio dell’ex provincia di Udine
    • Carburanti Agevolati
      competenze: gestione attività e procedimenti riguardanti gli incentivi delegati per l’acquisto dei carburanti per autotrazione in FVG e relativi, sulla base di specifici provvedimenti, contributi di altra natura a favore dei privati cittadini
    • Contributi
      competenze: gestione procedimenti di incentivi/bandi contributo finanziati con fondi camerali; incentivi/bandi contributo finanziati con fondi regionali/nazionali in base a convenzioni/deleghe

VICEDIRETTORE SEDE DI UDINE: NICOLETTI Barbara

  • Promozione
    competenze: coordinamento attività di iniziative di promozione delle imprese del territorio dell’ex provincia di Udine nell’ambito delle direttive dei soci, nel rispetto di disposizioni di legge in materia promozionale per le CCIAA ed enti periferici
  • Formazione
    competenze: consulenza ai futuri imprenditori guidandoli in percorsi di formazione per l’approfondimento di informazioni utili all’avvio dell’impresa; erogazione proposte formative legate all’innovazione per le aziende, i lavoratori, i cittadini

VICEDIRETTORE SEDE DI PORDENONE: BASSO Cristiana
competenze: direzione e coordinamento degli uffici della sede secondaria della Società e coordina le attività nel territorio dell’ex provincia di Pordenone.

  • Funzioni delegate Udine – beneficiari del territorio dell’ex provincia di Udine
    • Carburanti Agevolati
      competenze: gestione attività e procedimenti riguardanti gli incentivi delegati per l’acquisto dei carburanti per autotrazione in FVG e relativi, sulla base di specifici provvedimenti, contributi di altra natura a favore dei privati cittadini
    • Contributi
      competenze: gestione procedimenti di incentivi/bandi contributo finanziati con fondi camerali; incentivi/bandi contributo finanziati con fondi regionali/nazionali in base a convenzioni/deleghe
  • Promozione
    competenze: coordinamento attività di iniziative di promozione delle imprese del territorio dell’ex provincia di Pordenone nell’ambito delle direttive dei soci, nel rispetto di disposizioni di legge in materia promozionale per le CCIAA ed enti periferici
  • Internazionalizzazione
    competenze: supporto alle imprese del territorio dell’ex provincia di Pordenone nei processi di internazionalizzazione

Organi di gestione/amministrazione

Organi
DenominazioneCompetenze
Consiglio di Amministrazione
  • attività ordinaria e straordinaria della società
  • definizione delle strategie e degli indirizzi organizzativi
  • nomina del Direttore Generale e del Vicedirettore Generale
  • pianificazione finanziaria e controllo contabile
  • presentazione del bilancio all’assemblea
PresidenteLegale rappresentante della società a cui spettano, tra l’altro, la convocazione e la presidenza del Consiglio di Amministrazione, la responsabilità dell’esecuzione delle deliberazioni del Consiglio di Amministrazione e dell’Assemblea
VicepresidenteSostituisce il Presidente in caso di sua assenza o impedimento. Sovrintende alle attività della società nel territorio dell’ex provincia di Pordenone

Ufficio di supporto

Ufficio di supporto
OggettoContenuto
Denominazione Ufficio livello dirigenzialeSegreteria Organi e Servizi Generali
CompetenzeSupporto organizzativo al Direttore Generale e alla Governance della Società e dei Soci; pianificazione e gestione appuntamenti istituzionali, relazioni con Enti/Soggetti esterni
NominativoMARIA LUCIA PILUTTI
QualificaDIRETTORE GENERALE
Recapito telefonico – UDINE
(sede legale)
0432 273227 273279
Casella di posta elettronica ordinaria (PEO)segreteria.tef@pnud.camcom.it
Casella di posta elettronica certificata (PEC)tef@pec.pnud.camcom.it

Organigramma (anno 2025 e successivi)

Organigramma
DocumentoContenuto
Organigramma del 03/01/2024
Allegato Odg 3) CdA TEF S.c.r.l. 03/01/2024, adeguato in conformità agli obblighi previsti dalla Delibera ANAC n. 495/2024